Spiacenti, i cookie non sono abilitati
|
Serie A, recupero Atalanta-Juventus 1-1
Reduci entrambe da due pareggi,Atalanta e Juventus fanno 1-1. Dea a 43 punti con l'Inter (2 gare in meno), a 4 dal Napoli. Bianconeri quinti a quota 34. Attivo l'ex nerazzurro Koopmeiners: a lato e poi respinto da Carnesecchi che si esibisce anche su McKennie. Fronte Dea, Di Gregorio devia su Lookman. Ripresa. Yildiz impegna Carnesecchi, salvato dal palo su spizzata di Kalulu. Il quale su assist di McKennie porta avanti la Juve con la punta (54'). Gatti salva sulla linea di porta ma Di Gregorio capitola su testa di Retegui (78').
22:20•Medio oriente, Tajani: "Noi portatori di pace" "Quando sarà finirà la guerra, ci sarà una presenza delle Nazioni Unite per garantire finalmente una stagione di pace per il popolo palestinese". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani,dopo l'incontro con l'omologo israeliano Gideon Sa'ar. "L'Italia è pronta a dare il suo contributo, inviando anche militari che possano far parte di una forza come quella dell'Unifil -ha aggiuntoin una Palestina che dev'essere liberata da Hamas e dalle organizzazioni terroristiche".
21:50•Biden: Cuba via da lista sponsor terrore Joe Biden ritira Cuba dall'elenco dei Paesi che sostengono il terrorismo, una decisione presa per"incoraggiare"i colloqui condotti con l'egida della Chiesa Cattolica per la liberazione di "un numero importante di detenuti politici". "Gli Stati Uniti mantengono come obiettivo cruciale della loro politica la necessità di più libertà e democrazia, maggior rispetto dei diritti umani e un aumento delle imprese libere a Cuba", scrive il Consiglio di sicurezza nazionale in un memorandum,precisando che si tratta di un "gesto di buona volontà".
21:15•Torinese, uccide compagna e si suicida Omicidio-suicidio a Rivoli, alle porte di Torino. Un uomo di 86 anni, italiano, ha sparato alla convivente, di origini romene, 58 anni, e si è ucciso. Avrebbe usato la stessa arma, un fucile da caccia che deteneva regolarmente. L'omicidio-suicidio si è consumato nell'abitazione della coppia. Indagano i carabinieri della compagnia di Rivoli e del nucleo investigativo del comando provinciale di Torino.
20:27•Serie A, recupero Como-Milan 1-2 Nel recupero della 19ma giornata, il Milan passa in rimonta 1-2 a Como. Rossoneri a 31 punti,settimi. Lariani a 19 un punto sopra la zona retrocessione. Strefezza scalda i pugni di Maignan. Fadera centra, Hernandez anticipa di un soffio Diao. Si vede il Milan: Butez chiude su Reijnders e si ripete sul tentato tap-in di Morata. Strefezza spreca una ripartenza. Ripresa. Jimenez impegna Butez, Reijnder alto. Passa il Como con un sinistro di Diao (60'). Hernandez pareggia al volo dopo corner (71'). Sorpasso di Leao al 76'.
20:10•Netanyahu: tregua se tutti rapiti liberi "Sono pronto per un cessate il fuoco prolungato a condizione che tutti i rapiti vengano rilasciati. É questione di giorni o ore. Aspettiamo la risposta di Hamas e poi può iniziare subito". Lo ha detto il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu incontrando alcuni familiari degli ostaggi rapiti il 7 ottobre del 2023. Netanyahu ha convocato per stasera una riunione urgente con alti funzionari della sicurezza per discutere del possibile accordo con Hamas. Lo ha riferito il portavoce del premier israeliano
19:45•Venezuela, restrizioni a diplomatici Il governo del Venezuela ha annunciato di avere ridotto a tre il numero dei diplomatici che possono essere accreditati presso le ambasciate di Italia, Francia e Olanda. La misura è stata adottata in seguito alla risposta ostile dei governi dei tre paesi all'insediamento del presidente venezuelano Nicolas Maduro, in carica per il terzo mandato.Il ministero degli Esteri venezuelano afferma che i diplomatici avranno bisogno di autorizzazione scritta per viaggiare oltre 40 km dal centro di Caracas.
19:10•Venezuela, cooperante italiano arrestato Dal 15 novembre non si hanno più notizie di Alberto Trentini, un cooperante italiano il quale è stato fermato dalle autorità del Venezuela dove si trovava in missione con la Ong Humanity & Inclusion per portare aiuti umanitari alle persone con disabilità. Lo rende noto la famiglia di Trentini. Il cooperante italiano era arrivato in Venezuela il 17 ottobre del 2024. Il 15 novembre è stato fermato a un posto di blocco mentre si recava da Caracas a Guasdalito. Non si conoscono le imputazioni contestate a Trentin. |