Spiacenti, i cookie non sono abilitati
|
Auto, Urso: fondo 750 milioni per le imprese
"Al prossimo tavolo con Stellantis, il 17 dicembre,attendiamo novità concrete, come anticipato nel recente colloquio con il presidente Elkann".Così il ministro delle Imprese e Made in Italy Urso,al question time alla Camera. Il governo lavora a incrementare il fondo automotive per raggiungere 750 milioni. "Stavolta le risorse saranno destinate alle imprese, non agli incentivi". Il presidente di Stellantis Elkann ha visitato la sede Maserati di Modena. "In questi frangenti è necessario rimanere uniti", ha detto.
17:52•Meloni-Orban: sostegno pace giusta Kiev Incontro a Palazzo Chigi tra la premier Meloni e il primo ministro ungherese Orban."Sostegno a una pace giusta e duratura in Ucraina, basata sui principi della Carta Onu e del diritto internazionale", recita una nota congiunta. Meloni e Orban condividono l'importanza "di esplorare nuove modalità per contrastare la migrazione irregolare,sulla base dell'accordo tra Italia e Albania" Ritengono "urgente un quadro giuridico aggiornato per facilitare i rimpatri dall'Ue, consolidando il concetto di Paesi sicuri".
17:35•Francia, governo verso voto di sfiducia L'Assemblea Nazionale francese si appresta a votare su una mozione di sfiducia al governo di Michel Barnier, presentata dalla sinistra del Nuovo Fronte Popolare. La mozione dovrebbe essere votata anche dal Front National di Marine Le Pen, nonostante il testo sia critico nei confronti della politica della destra. Barnier ieri sera aveva fatto appello a un "sussulto di responsabilità" da parte delle opposizioni. Il presidente Macron, parla di "insostenibile cinismo" del Front National.
17:00•Gaza, uccisi 4 bimbi davanti panetteria Cinque civili, tra cui quattro bambini, sono stati uccisi in un bombardamento israeliano nel campo di Nuseirat, al centro della Striscia di Gaza. Lo riferisce l'agenzia palestinese Wafa, che cita fonti mediche. Il raid ha colpito un gruppo di persone davanti a una bancarella di cibo e a un panificio. Secondo le stesse fonti mediche, nelle ultime ore sono state uccise 18 persone, tra cui donne e bambini, nei bombardamenti israeliani sulla Striscia.
16:05•New York, Ceo colosso sanitario ucciso Omicidio eccellente nel cuore di New York. Il Ceo del colosso assicurativo sanitario Unitedheathcare, Brian Thompson, è stato freddato a colpi d'arma da fuoco da un uomo a volto coperto mentre si recava a piedi all'Hotel Hilton per una riunione degli investitori. Il killer, completamente vestito di nero, si è dileguato dirigendosi verso la Sixth Avenue. É caccia all'uomo. Si è trattato di un agguato misterioso. É ignoto il movente dell'assassinio. Thompson aveva 50 anni ed era considerato un Ceo di prestigio e di successo.
15:50•Da oggi documenti digitali su app Io Da oggi tutti i cittadini possono accedere alla prima fase di It-Wallet e ottenere la versione digitale dei propri documenti sulla app Io. É possibile aggiungere nella sezione "Portafoglio" di app Io la versione digitale della patente di guida, della tessera sanitaria, tessera europea di assicurazione malattia e della carta europea della disabilità. "Inizia una vera e propria rivoluzione digitale per il nostro Paese", afferma il sottosegretario Butti.
15:20•Neonazi parlavano di attentati a Meloni Tra le contestazioni alla cellula neonazista sgominata da un'indagine della Digos e della Procura di Bologna c'è anche "la preparazione di gravi attentati" nei confronti del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Nel mirino anche un economista del World Economic Forum.Gli indagati ne avrebbero parlato in alcune conversazioni agli atti. Sono accusati di attività di propaganda, proselitismo, e predisposizione di azioni violente, come l'"epurazione dei traditori dal movimento".
14:52•Csm: no a competenza Corti d'appello Dal plenum del Csm parere negativo alla decisione del governo, contenuta nel Decreto Flussi, di trasferire alle Corti d'appello la competenza dei procedimenti di convalida o proroga del trattenimento di migranti richiedenti asilo Tra i motivi della contrarietà: l'alungamento dei tempi nelle Corti d' appello, e dunque mancato raggiungimento degli obiettivi fissati dal Pnrr, e rischio che a giudicare siano magistrati privi delle competenze necessarie. Il parere andrà al ministro della Giustizia Nordio e non è vincolante. |