12:43 ▪ Meloni a Lega: avanti tutta legislatura "Andremo avanti pancia a terra fino alla fine della legislatura". Così la premier Meloni in un videomessaggio al congresso della Lega. "Rispetteremo tutti i punti del programma di governo. Abbiamo il consenso della maggioranza degli italiani".Aggiunge:"Abbiamo creato un milione di posti di lavoro.Berlusconi sarebbe fiero". Sui dazi, "siamo pronti a mettere in campo tutti gli strumenti negoziali ed economici a sostegno delle nostre imprese",dice Meloni."Chiediamo con forza all'Ue di rivedere il Green Deal".
12:15 ▪ Salvini dà a Vannacci tessera Lega Vannacci ha preso la tessera della Lega. Dal palco del Congresso,lo annuncia Salvini, che la consegna direttamente all'europarlamentare, abbracciandolo. "É la migliore risposta al popolo della Lega e alle ansie e turbamenti di tanti retroscenisti.Siamo qua e andremo lontani", dice il leader del Carroccio. Vannacci ringrazia Salvini e aggiunge: "Da oggi andremo avanti insieme. Grazie ai critici e ai perplessi. Ciò che non ci uccide ci rende più forti. La Lega è l'unico partito sovranista in grado d'incidere".
11:40 ▪ Papa tra i fedeli a Piazza San Pietro A sorpresa, Papa Francesco in sedia a rotelle è giunto tra i fedeli a Piazza San Pietro, prima uscita pubblica dal ricovero per polmonite bilaterale. "Certamente la malattia è una delle prove più difficili e dure della vita, in cui tocchiamo con mano quanto siamo fragili", ha scritto il Pontefice nell' omelia per la messa in occasione del Giubileo degli Ammalati e degli operatori della Sanità. Poi il saluto di Bergoglio ai fedeli: "Buona domenica a tutti, grazie tante".
11:04 ▪ FI: Salvini al Viminale? No cambiamenti "Ognuno è libero di chiedere ciò che vuole. Ma per noi il governo va bene come è attualmente, senza cambiamenti". Così il portavoce di FI, Nevi, ad Affaritaliani.it, a proposito dell'idea della Lega di un ritorno di Salvini al Viminale. L'attuale ministro Piantedosi sarebbe candidato alle Regionali della Campania. "É la linea della Lega, poi c'è tutta la coalizione",dice Nevi. "Nel caso, si dovrebbe rivedere l'intero equilibrio dell'esecutivo. In questo momento preme pensare alla situazione internazionale"
10:16 ▪ Chiusa linea Fs Adriatica nel Bolognese Circolazione ferroviaria sospesa, dalle 7.30,sulla linea Adriatica BolognaRimini, fra Bologna e Castel San Pietro Terme. A causare il fermo è stato un investimento, sul quale sono in corso accertamenti. Il tratto è utilizzato sia dai treni regionali, sia da quelli a lunga percorrenza lungo la dorsale adriatica. Ritardi, deviazioni e cancellazioni dei treni. Attivato un servizio sostitutivo di bus.
09:22 ▪ Tenta di gettare ex da belvedere, preso Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del naso e poi la afferra e prova a spingerla oltre la balaustra di un belvedere a Pozzuoli. Solo la resistenza della donna evita il peggio. L'uomo la lascia a terra sanguinante e se ne va. I Carabinieri di Pozzuoli individuano l'aggressore e lo arrestano in flagranza differita. É accusato di tentato omicidio. La donna viene portata in ospedale: guarirà in 30 giorni. I due erano separati da gennaio.
08:27 ▪ Gp Giappone, successo per Verstappen Max Verstappen vince a Suzuka tenendo dietro le McLaren di Norris e Piastri. Quarto Leclerc, poi le Mercedes di Russell e Antonelli, 7° Hamilton. Partenza ordinata dei primi dieci,posizioni immutate. Poi il sussulto di Hamilton (con strategia di gomme invertita rispetto agli altri), che passa Hadjar. Al pitstop Verstappen e Norris vicini al contatto, l'olandese tiene il 1° posto, mentre Antonelli fa qualche giro in testa e diventa il più giovane di sempre al comando di un Gp.Nel finale Piastri insidia Norris,senza fortuna
|