19:58

Serie A, 33° turno: Bologna-Inter 1-0

Dopo il Bayern,gara tosta a Bologna che l'Inter perde: al Dall'Ara è 1-0 per i felsinei. Diventa ufficiale l'aggancio in vetta del Napoli ai nerazzurri. Ci provano subito Lautaro e C.Augusto, poi due occasioni rossoblù con Ndoye e soprattutto Dallinga (Pavard devia ed evita un gol sicuro).Sorvola la traversa la capocciata di Bastoni. Stesso copione nella ripresa, con le squadre attente a non mostrare il fianco. Inter stanca nel finale,il Bologna preme (Castro pericoloso) e nel recupero Orsolini affonda i nerazzurri (94').

 

 

 

19:41Kenya, 14enne muore sbranata da leonessa

Una ragazza di 14 anni è morta dopo essere stata attaccata da una leonessa vicino al Parco nazionale di Nairobi. Lo riferisce il Kenya Wildlife Service. L'incidente è avvenuto in un ranch a sud del parco. Avviata un'indagine. In un altro episodio,un uomo di 54 anni è morto dopo essere stato attaccato da un elefante nella contea di Nyeri, sempre in Kenya. Organizzazioni ambientaliste hanno sollecitato misure preventive,come:potenziamento delle recinzioni e installazione di sistemi allerta.

 

19:00Mosca: tregua Pasqua non sarà prorogata

La tregua di Pasqua scadrà alla mezzanotte e non sarà prorogata. Così il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. Vladimir Putin aveva annunciato ieri un cessate il fuoco limitato durante un incontro con il capo di Stato maggiore russo, Valery Gerasimov. La tregua è cominciata alle 18 di ieri ora di Mosca e scadrà domani alle 00.00 per un totale di 30 ore. Alla domanda se il cessate il fuoco scadrà o sarà prorogato, Peskov ha risposto che "non ci sono altri ordini" su una proroga.

 

18:25Trapani, bimbo cade in cisterna: salvato

Sta bene dopo un volo di 5 metri. Un bambino di 6 anni è caduto in una cisterna a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Il bimbo stava giocando, quando accidentalmente è caduto, precipitando appunto per 5 metri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno recuperato il bambino apparentemente in buone condizioni, e lo hanno affidato alle cure del 118.

 

17:38Rafah, Idf rimuove ufficiale dopo strage

Le Forze di difesa israeliane hanno destituito il vicecomandante delle unità di ricognizione della Brigata Golani,la quale lo scorso 23 marzo aprì il fuoco su un convoglio di ambulanze a Rafah, nella Striscia di Gaza, uccidendo 15 persone fra i soccorritori. La decisione è stata motivata dal fatto che il rapporto dell'ufficiale era "parziale e inesatto". L'Idf ha comunque stabilito che non c'è stata alcuna violazione del proprio codice etico, ma soltanto "errori professionali" e violazioni del protocollo militare.

 

16:55Serie A, 33° turno: Empoli-Venezia 2-2

Esce il 2-2 nello scontro-salvezza del Castellani, pari che però serve poco alle malmesse Empoli e Venezia. Difesa lagunare in affanno su due cross velenosi di Cacace, l'unica palla-gol del primo tempo capita sui piedi di Doumbia che trova però il gran riflesso di Vasquez (34').Ripresa.Al 59' toscani a segno con la deviazione volante di Fazzini su assist Henderson e ancora pericolosi con Esposito e Cacace.Poi clamoroso ribaltone: Yeboah accorcia (Vasquez male),Busio firma il sorpasso (85'). Ma non è finita: all'87' Anjorin fa 2-2.

 

16:14Nuovi raid israeliani a Gaza, 25 morti

La Protezione civile di Gaza, gestita da Hamas, riferisce che i raid aerei israeliani dall'alba di oggi hanno causato almeno 25 vittime. Israele ha ripreso gli attacchi aerei e terrestri su Gaza il 18 marzo, ponendo fine a una tregua di due mesi che aveva interrotto il conflitto. Le persone uccise nella Striscia di Gaza dall'inizio della nuova offensiva sarebbero più di 1.800. Tra le vittime molte donne e bambini.

 

15:22Olbia, due ragazzi dispersi in mare

Due fratelli di 24 e di 20 anni vengono dati per dispersi da ieri pomeriggio nel mare di Olbia. Oggi sono stati ritrovati uno zaino e due stivali che galleggiavano a 500 metri dalla riva e la madre che ha effettuato il riconoscimento ha confermato che appartengono a Giuseppe e Lorenzo Deiana. I due giovani erano usciti in mare ieri mattina con la loro barca per una battuta di pesca e dovevano tornare per le 17. L'allarme è stato lanciato alle 19 e da allora sono cominciate le ricerche dei due, finora infruttuose.

 

14:28Mosca: "Rispettiamo il cessate il fuoco"

Le forze armate russe respingono le accuse di aver violato il cessate il fuoco ordinato dal presidente Putin per Pasqua. "Come ordinato dal comandante in capo della Federazione Russa, tutti i gruppi di forze nell'area dell'operazione militare speciale hanno osservato rigorosamente il cessate il fuoco dalle 18 ora di Mosca del 19 aprile", si legge in un comunicato stampa. "Le truppe ucraine hanno violato ripetutamente il cessate il fuoco, provocando morti e feriti", accusa il ministero della Difesa russo.

 

 

(rinfresca automatico dopo un minuto d'inattività ; con

tocco sullo schermo il timeout riparte fino a 90 secondi)